Passa ai contenuti principali

 

Incontro Radiofonico con Gabriella Provenzano e i "Pazzi di Rugby"

Sono entusiasta di annunciarvi che venerdì sera, 7 giugno 2024, nel mio programma "Dott.Coach", avrò l'onore di condurre una speciale trasmissione radiofonica sulla Psicologia Positiva e sull’energia positiva dell’amore. In questa occasione, avrò il privilegio di parlare con Gabriella Provenzano, una straordinaria volontaria di 81 anni che dedica parte della sua vita ad assistere le persone in difficoltà presso il dormitorio di San Vincenzo a Brescia.

Il dormitorio non solo offre un pasto caldo e un luogo sicuro dove dormire, ma anche un sorriso e una parola di conforto che possono fare la differenza. Senza persone come Gabriella, queste strutture sarebbero prive di quell'essenza umana che trasforma un semplice rifugio in un vero e proprio luogo di accoglienza e sostegno.

Gabriella è una volontaria dei "Pazzi di Rugby", il gruppo di appassionati che, insieme a lei, una volta al mese porta allegria, giochi e svago agli ospiti del dormitorio. Il loro spirito di solidarietà e il modo in cui vivono il "terzo tempo" del rugby nella vita reale ci sorprenderà e ispirerà. Portare un po' di normalità e gioia a chi ne ha bisogno è un gesto di grande umanità che riflette il vero significato del gioco di squadra, dentro e fuori dal campo.

Durante la trasmissione, esploreremo come l'impegno di Gabriella e degli altri volontari possa arricchire la vita di tutti noi. Scopriremo come dedicarsi agli altri non solo risolva le necessità immediate dei bisognosi, ma possa anche infondere un senso di gioia e pienezza nella nostra vita. Gabriella non cerca un tornaconto personale nel suo volontariato, ma ciò che riceve in cambio – in termini di benessere e connessione umana – è inestimabile.

Inoltre, avremo l'opportunità di conoscere suo nipote, che segue le orme della nonna con il suo lavoro di volontariato per i detenuti a Barcellona. Questo dimostra come il DNA della carità e dell'amore verso il prossimo sia forte nella famiglia di Gabriella.

Vi aspetto numerosi all'ascolto di questa speciale puntata di "Dott.Coach". Sarà un viaggio emozionante nel mondo del volontariato, della solidarietà e dell'amore per il prossimo. Un viaggio che ci farà scoprire come, aiutando gli altri, possiamo trovare una felicità autentica e duratura anche per noi stessi.

Loris Bonomi

https://www.cittacoupon.it/scarica-app/reteradioazzurra

https://www.camminandoconuncoach.it


Post popolari in questo blog

  L'Allenatore che Viene dal Rugby: Incontro con Manuel Dallan Ciao a tutti, questa settimana sono entusiasta di annunciarvi un appuntamento speciale su Dott. Coach! Venerdì sera, su Rete Radio Azzurra, avremo come ospite Manuel Dallan, un ex giocatore di rugby che ha dedicato la sua vita a crescere come allenatore e formatore. Manuel ha avuto una carriera straordinaria nel rugby, giocando 155 volte per la Benetton Treviso e contribuendo a conquistare 7 scudetti per il club. Ha rappresentato l'Italia in competizioni internazionali di prestigio, giocando nel mondiale in Australia e partecipando al Sei Nazioni, dove ha vissuto il memorabile momento della vittoria contro la Scozia. Dopo aver smesso di giocare nel 2011, il viaggio di Manuel non si è fermato. Ha continuato a crescere, frequentando corsi di formazione per allenatori, corsi di primo soccorso con uso del defibrillatore, corsi per personal trainer e programmazione neurolinguistica (PNL). Arrivato a Merano, ha
🌟 Il Venerdì con Dott.Coach: Un Aperitivo con Alket Budani 🌟 Cari amici di "Camminando con un Coach", oggi sono particolarmente entusiasta di annunciarvi la puntata di questa sera di Dott.Coach ! Ogni venerdì, il nostro programma radiofonico dedicato al coaching e alla psicologia positiva si trasforma in un accogliente salotto, dove, davanti a un aperitivo, facciamo quattro chiacchiere con ospiti speciali. E questa sera, il 14 giugno 2024, ho il grande piacere di presentarvi un amico straordinario: Alket Budani . Alket è di origine albanese, e il suo percorso di vita è un vero esempio di resilienza e determinazione. Nel 1998, a soli 14 anni, ha affrontato il mare in tempesta per arrivare in Italia su un barcone. Purtroppo, è stato rimpatriato, ma non si è arreso. Con il cuore pieno di speranza e il coraggio di un leone, ha sfidato nuovamente il rischio per tornare in Italia e integrarsi completamente nella nostra società. Immaginatevi a 14 anni, lasciare la vostra casa, l