Passa ai contenuti principali


 La Determinazione di Stephen Curry e il Potere dei Sogni

 

Ciao amici di Camminando con un Coach! Oggi voglio parlarvi di una puntata speciale di Dott.Coach che andrà in onda stasera su Radio Azzurra. Sì, sì, siete pronti a immergervi in una serata di ispirazione e motivazione? Allora, preparatevi, perché parleremo di un grande campione: Stephen Curry.

 

Chi è Stephen Curry? Ah, ma certo! È il mago del basket, il re del tiro a canestro, il fenomeno che ha trasformato la pallacanestro in un balletto di palle che volano nel canestro con una precisione incredibile. Ma sapete qual è il segreto dietro il successo di Curry? Vi anticipo una cosa: non è solo il talento!

 

Questa sera in Dott.Coach vi parlerò della  storia di Curry, e credetemi, è un racconto che vi farà riflettere. Dietro ogni canestro segnato, dietro ogni trionfo in campo, ci sono milioni di tiri eseguiti in palestra, in silenzio, lontano dai riflettori. È la pratica invisibile, come la chiama lui, che rende possibile il miracolo sul campo.

 

Ma perché parlarne? Perché tutti noi abbiamo i nostri sogni, vero? Quei sogni che ci fanno alzare al mattino con un sorriso, pronti a conquistare il mondo. E la storia di Curry ci insegna che per realizzare i nostri sogni, serve più che il solo desiderio. Serve disciplina, impegno, e soprattutto, tanta pazienza.

 

Ragionate un attimo con me: quante volte nella vita abbiamo dovuto perseverare per raggiungere un obiettivo? Quante volte abbiamo dovuto rialzarci dopo una caduta, dopo un errore, dopo un insuccesso? E quanti di voi hanno avuto la pazienza di continuare a lottare, nonostante le difficoltà?

 

Ecco, stasera vogliamo sentirvi. Vogliamo le vostre storie di disciplina, di allenamento, di impegno. Quelle storie che dimostrano che con tenacia e dedizione si può davvero raggiungere qualsiasi traguardo. Così, vi invitiamo a partecipare alla trasmissione, a condividere con noi le vostre esperienze e a trarne ispirazione per continuare a camminare verso i vostri sogni.

 

E non dimenticate di sintonizzarvi stasera su Radio Azzurra per non perdervi la puntata di Dott.Coach dedicata a Stephen Curry e alla sua straordinaria lezione di perseveranza e determinazione. Vi aspettiamo numerosi, pronti a condividere il vostro entusiasmo e la vostra voglia di vincere!

Loris Bonomi.

 

Intervento della Psicologa

Carissimi, i sogni sono la linfa vitale dell'anima, la molla che ci spinge oltre i confini della realtà. Nutriteli con speranza e determinazione, perché sono loro che ci guidano verso il successo. Ogni passo verso un sogno è un passo verso la realizzazione di sé stessi. Non smettete mai di sognare, perché i sogni sono la chiave per aprire le porte dell'infinito potenziale che risiede dentro di voi. Coraggiosi sognatori, il vostro futuro inizia qui.

Dottoressa Iani Clementina : team Camminando con un Coach.

Post popolari in questo blog

  Incontro Radiofonico con Gabriella Provenzano e i "Pazzi di Rugby" Sono entusiasta di annunciarvi che venerdì sera, 7 giugno 2024, nel mio programma "Dott.Coach", avrò l'onore di condurre una speciale trasmissione radiofonica sulla Psicologia Positiva e sull’energia positiva dell’amore. In questa occasione, avrò il privilegio di parlare con Gabriella Provenzano, una straordinaria volontaria di 81 anni che dedica parte della sua vita ad assistere le persone in difficoltà presso il dormitorio di San Vincenzo a Brescia. Il dormitorio non solo offre un pasto caldo e un luogo sicuro dove dormire, ma anche un sorriso e una parola di conforto che possono fare la differenza. Senza persone come Gabriella, queste strutture sarebbero prive di quell'essenza umana che trasforma un semplice rifugio in un vero e proprio luogo di accoglienza e sostegno. Gabriella è una volontaria dei "Pazzi di Rugby", il gruppo di appassionati che, insieme a lei, una volta
  L'Allenatore che Viene dal Rugby: Incontro con Manuel Dallan Ciao a tutti, questa settimana sono entusiasta di annunciarvi un appuntamento speciale su Dott. Coach! Venerdì sera, su Rete Radio Azzurra, avremo come ospite Manuel Dallan, un ex giocatore di rugby che ha dedicato la sua vita a crescere come allenatore e formatore. Manuel ha avuto una carriera straordinaria nel rugby, giocando 155 volte per la Benetton Treviso e contribuendo a conquistare 7 scudetti per il club. Ha rappresentato l'Italia in competizioni internazionali di prestigio, giocando nel mondiale in Australia e partecipando al Sei Nazioni, dove ha vissuto il memorabile momento della vittoria contro la Scozia. Dopo aver smesso di giocare nel 2011, il viaggio di Manuel non si è fermato. Ha continuato a crescere, frequentando corsi di formazione per allenatori, corsi di primo soccorso con uso del defibrillatore, corsi per personal trainer e programmazione neurolinguistica (PNL). Arrivato a Merano, ha

Presentazione Progetto Blogger

  Benvenuti su Camminando con un Coach! Ciao a tutti! Mi chiamo Loris, sono laureato in psicologia e ho una grande passione per camminare in posti magnifici con vedute mozzafiato. Da oltre 5 anni, ho avuto il privilegio di condurre sessioni itineranti e corsi di crescita personale attraverso l'iniziativa "Camminando con un Coach". La mia avventura con "Camminando con un Coach" si è evoluta nel tempo, affiancandosi alla mia attività radiofonica. Ogni sera, nel mio programma intitolato "Dottor Coach", trasmetto su diverse frequenze e online, condividendo approfondimenti sulla psicologia positiva, sul coaching e ospitando professionisti della salute per discutere temi importanti per il benessere e lo sviluppo personale. Attraverso questo blog, desidero darvi un assaggio di ciò che faccio e di come lo faccio. Vi racconterò delle mie esperienze durante le sessioni di "Camminando con un Coach", condividendo riflessioni e insegnamenti emersi durante