Passa ai contenuti principali


 

Come Superare i Pensieri Limitanti e Sviluppare Convinzioni Potenzianti

 

Hai mai avuto quei momenti in cui ti senti bloccato? Come se ci fosse una voce dentro la tua testa che dice: “Non ce la farai mai” o “Non sei abbastanza bravo”? Bene, quella voce ha un nome: pensieri limitanti. E stasera, nella trasmissione di Dott.Coach  faremo un viaggio attraverso la nostra mente per superarli e sviluppare convinzioni potenzianti.

Immagina di essere un esploratore in una giungla mentale. Hai una bussola chiamata “conoscere le tue potenzialità”. Questa bussola ti aiuterà a scoprire i tuoi talenti, le tue abilità e le risorse che hai a disposizione. Quando incontri un pensiero limitante, la bussola ti indica la direzione giusta: verso la fiducia in te stesso.

E poi c’è la mappa delle alternative. È come quella mappa del tesoro che hai visto nei film. Ti mostra che ci sono molte strade da percorrere, non solo quella buia e stretta che sembra la più ovvia. I pensieri limitanti spesso ci fanno concentrare solo su una parte della realtà, ma la mappa delle alternative ci ricorda che ci sono tante possibilità là fuori.

E sai qual è il nostro veicolo per attraversare questa giungla? L’azione! Immagina di avere un fuoristrada potente. Sfida te stesso a leggere libri impegnativi, a prendere decisioni coraggiose e a cercare nuove esperienze. L’azione è come il carburante che ci spinge avanti.

E quando ti senti perso, c’è un faro che ti guida: la visualizzazione del successo. Immagina te stesso raggiungere i tuoi obiettivi. Vedi il traguardo, senti l’emozione della vittoria. Questo faro illumina la strada e ti dà la forza per continuare.

Quindi, stasera, sintonizzati su Dott.coach. Prendi la tua bussola, la mappa delle alternative e sali a bordo del tuo fuoristrada mentale. Insieme, supereremo i pensieri limitanti e svilupperemo convinzioni potenzianti. E ricorda: se gli altri ce l’hanno fatta, anche tu puoi farcela con allenamento e fiducia!

 Loris Bonomi


Intervento della Psicologa

Le convinzioni limitanti sono come piccole ombre nella nostra mente. Sono quei pensieri che ci dicono: “Non ce la farai mai” o “Non sei abbastanza bravo.” Questi schemi di pensiero ci bloccano, impedendoci di esprimere il nostro potenziale e facendoci rinunciare a grandi opportunità. Ma possiamo cambiarli! Scegliamo di credere in noi stessi, allargando il nostro spazio di vita a infinite possibilità. Se gli altri ce l’hanno fatta, anche noi possiamo farcela! 

Dottoressa Iani Clementina :Team Camminando con un coach

Post popolari in questo blog

  Incontro Radiofonico con Gabriella Provenzano e i "Pazzi di Rugby" Sono entusiasta di annunciarvi che venerdì sera, 7 giugno 2024, nel mio programma "Dott.Coach", avrò l'onore di condurre una speciale trasmissione radiofonica sulla Psicologia Positiva e sull’energia positiva dell’amore. In questa occasione, avrò il privilegio di parlare con Gabriella Provenzano, una straordinaria volontaria di 81 anni che dedica parte della sua vita ad assistere le persone in difficoltà presso il dormitorio di San Vincenzo a Brescia. Il dormitorio non solo offre un pasto caldo e un luogo sicuro dove dormire, ma anche un sorriso e una parola di conforto che possono fare la differenza. Senza persone come Gabriella, queste strutture sarebbero prive di quell'essenza umana che trasforma un semplice rifugio in un vero e proprio luogo di accoglienza e sostegno. Gabriella è una volontaria dei "Pazzi di Rugby", il gruppo di appassionati che, insieme a lei, una volta
  L'Allenatore che Viene dal Rugby: Incontro con Manuel Dallan Ciao a tutti, questa settimana sono entusiasta di annunciarvi un appuntamento speciale su Dott. Coach! Venerdì sera, su Rete Radio Azzurra, avremo come ospite Manuel Dallan, un ex giocatore di rugby che ha dedicato la sua vita a crescere come allenatore e formatore. Manuel ha avuto una carriera straordinaria nel rugby, giocando 155 volte per la Benetton Treviso e contribuendo a conquistare 7 scudetti per il club. Ha rappresentato l'Italia in competizioni internazionali di prestigio, giocando nel mondiale in Australia e partecipando al Sei Nazioni, dove ha vissuto il memorabile momento della vittoria contro la Scozia. Dopo aver smesso di giocare nel 2011, il viaggio di Manuel non si è fermato. Ha continuato a crescere, frequentando corsi di formazione per allenatori, corsi di primo soccorso con uso del defibrillatore, corsi per personal trainer e programmazione neurolinguistica (PNL). Arrivato a Merano, ha

Presentazione Progetto Blogger

  Benvenuti su Camminando con un Coach! Ciao a tutti! Mi chiamo Loris, sono laureato in psicologia e ho una grande passione per camminare in posti magnifici con vedute mozzafiato. Da oltre 5 anni, ho avuto il privilegio di condurre sessioni itineranti e corsi di crescita personale attraverso l'iniziativa "Camminando con un Coach". La mia avventura con "Camminando con un Coach" si è evoluta nel tempo, affiancandosi alla mia attività radiofonica. Ogni sera, nel mio programma intitolato "Dottor Coach", trasmetto su diverse frequenze e online, condividendo approfondimenti sulla psicologia positiva, sul coaching e ospitando professionisti della salute per discutere temi importanti per il benessere e lo sviluppo personale. Attraverso questo blog, desidero darvi un assaggio di ciò che faccio e di come lo faccio. Vi racconterò delle mie esperienze durante le sessioni di "Camminando con un Coach", condividendo riflessioni e insegnamenti emersi durante