Passa ai contenuti principali


 

Camminando con un Coach – Oltre i Confini: da Tirana a Radio Azzurra

Camminare con un coach non vuol dire solo crescere, ma anche allargare lo sguardo. Oggi il nostro cammino ci porta fino a Tirana, dove si è appena concluso un evento formativo che ha lasciato il segno: Master Business. Un corso intensivo di 4 giorni guidato da Vasil Naci, una vera autorità nel mondo del business e della formazione. Vi posso assicurare – perché l’ho visto all’opera davanti a una sala gremita – che quando parla lui, c’è solo da prendere appunti. E tanti.

Ma non sarò io a raccontarvelo nei dettagli: questa sera, a Radio Azzurra, torna a trovarci Alket Budani, coach e imprenditore che ha partecipato all’evento e che porterà la sua esperienza diretta. Un’occasione imperdibile per scoprire non solo quali strumenti e strategie sono stati presentati, ma soprattutto quali mentalità servono per far crescere davvero la propria attività, anche quando il mercato sembra metterci alla prova ogni giorno.

Perché parlarne? Perché il coaching e la formazione non conoscono confini: si evolvono, viaggiano, si intrecciano con culture diverse e si arricchiscono. E noi, camminando insieme, possiamo imparare da tutto questo. Questa sera sarà come aprire una finestra su un altro modo di fare impresa, un altro modo di pensare, di decidere, di agire. E magari, ascoltando Alket, vi verrà voglia di mettervi in gioco anche voi.

Vasil Naci
"A volte siamo in grado di spostare una montagna. Ma a volte capita che ci blocchiamo davanti a una piccola pietra, e che quella piccola pietra ci ritorni indietro come un boomerang."

🎧 Appuntamento questa sera su Radio Azzurra. Non mancate, perché c’è sempre qualcosa da imparare. E, come diciamo spesso qui, quando cammini con un coach… il viaggio vale doppio!

https://mjeshterobiznesin.com/

Loris Bonomi

 Riflessione psicologica

Ogni volta che ci apriamo a un’esperienza nuova, stiamo allenando la nostra mente ad uscire dai vecchi schemi. La crescita personale, infatti, non avviene solo quando impariamo qualcosa di nuovo, ma soprattutto quando mettiamo in discussione ciò che già pensavamo di sapere. Esporsi a contesti diversi, come un corso all’estero o un confronto con approcci nuovi, significa anche allargare la nostra zona di comfort e allenare quella flessibilità mentale che è la vera chiave del cambiamento. In fondo, evolversi è un po’ come fare le valigie per un viaggio: bisogna scegliere cosa portare, cosa lasciare e avere il coraggio di partire.

Dottoressa Iani : www.camminandoconuncoach.it

 

Post popolari in questo blog

  La Storia del Messapi Rugby Club, Dove le Ragazze Sono Protagoniste Ieri ho ricevuto una serie di telefonate di quelle che ti scaldano il cuore: dall’altra parte c’erano Dario e Gianluigi, dei "Pazzi di Rugby", due persone che incarnano il vero spirito di questo sport. Mi hanno raccontato del Messapi Rugby Club , una piccola realtà nel Salento, a Tricase, che è diventata un punto di riferimento per tanti giovani. Immagina un gruppo di ragazzi e ragazze sotto i 18 anni, meno di 20 in totale, che si allenano con dedizione su un campetto pieno di sassi, ma che per loro è più di un campo: è casa, è il luogo dove i sogni prendono forma. E immagina i genitori che, con instancabile impegno, si fanno in quattro per non far mancare nulla ai propri figli, sostenendo il progetto con donazioni e tanta passione. Qui non ci sono sponsor locali o grandi finanziatori, ma solo amore per il rugby e la convinzione che lo sport possa fare la differenza, specialmente in un momento storico in ...

Presentazione Progetto Blogger

  Benvenuti su Camminando con un Coach! Ciao a tutti! Mi chiamo Loris, sono laureato in psicologia e mi piace camminare in compagnia in posti magnifici con vedute mozzafiato. Da oltre 5 anni, ho avuto il privilegio di condurre sessioni itineranti e corsi di crescita personale attraverso l'iniziativa "Camminando con un Coach". La mia avventura con "Camminando con un Coach" si è evoluta nel tempo, affiancandosi alla mia attività radiofonica. Ogni sera, nel mio programma intitolato "Dottor Coach", trasmetto su diverse frequenze e online, condividendo approfondimenti sulla psicologia positiva, sul coaching e ospitando professionisti della salute per discutere temi importanti per il benessere e lo sviluppo personale. Attraverso questo blog, desidero darvi un assaggio di ciò che faccio e di come lo faccio. Vi racconterò delle mie esperienze durante le sessioni di "Camminando con un Coach", condividendo riflessioni e insegnamenti emersi durante le n...
Fis i co e mente: quando la forza esteriore riflette un cuore grande - La storia di Cristian Romeo Ci sono storie che, come camminandoconuncoach, ci piace raccontare per il loro potere d’ispirazione e autenticità. Oggi vi parliamo di Cristian Romeo, un uomo che ha saputo trasformare il suo fisico imponente in una risorsa sia per sé che per la comunità. Cristian è infatti il responsabile della sicurezza di un importante centro commerciale e il titolare del trofeo nazionale di braccio di ferro. La sua presenza non passa inosservata: chiunque lo incontri nota subito i muscoli scolpiti e la calma che trasmette, una calma che mette chiunque a proprio agio, sapendo di essere in buone mani. Ma dietro la sua forza esteriore c’è un impegno che va oltre i muscoli: Cristian dedica tempo ed energie alla collaborazione con i  Pazzi di Rugby , un’associazione impegnata a combattere il bullismo e a diffondere valori come rispetto e inclusione. Insieme a loro, Cristian porta un messaggio impor...